Video Tutorial: How make original Halloween pumpkins

10 October 2017
Video BGP Videos

Zucche per Halloween con piante succulente - facili senza bisogno di intagliare che possono andare bene lungo tutto l'autunno come decorazione per la casa e centrotavola.

Video tutorial veloce ed economico, una decorazione che ha bisogno di pochissime attenzioni.

Per quest’anno abbiamo deciso di realizzare un Video Fai da Te più trasversale adatto come decorazione autunnale che si allontani dalle classiche Zucche per Halloween intagliate o con disegni.

Nel video qui sopra del nostro canale You Tube vedrete che il tempo di realizzazione è davvero breve e i materiali facili da reperire, non preoccupatevi per la cura delle piante succulente vive, sono davvero facili da mantenere e non dovrete pensare a come svuotare una zucca.




Come per le più classiche Jack O Lantern la classica decorazione per Halloween della cultura americana, la zucca non è commestibile, ma adatta a questi Fai da Te. In questa versione con le piante grasse abbiamo pensato più ad un centrotavola, per una casa attenta al design e alle tendenze “green” del momento.


Cosa vi serve: Zucche Halloween, Colla Spray, Muschio (che servirà da base umida), Colla a Caldo e diverse Piantine Succulente vive.

Le piante continueranno a vivere grazie all’umidità del muschio, che andremo a bagnare con regolarità per poter far crescere le radici. Le zucche così, non intagliate o bucate, durano circa 3 o 4 mesi, una volta terminato questo periodo vi consigliamo di tagliare la parte alta con la decorazione e mettere tutto in un vaso con la terra per far continuare a crescere la composizione più a lungo.


Se volete restare sempre aggiornati sui nostri nuovi Video Tutorial e Vlog iscrivetevi al nostro canale You Tube BasilGreenPencil, per un’alternativa idea divertente sul tema Halloween potete guardare il nostro tutorial dell’anno scorso cliccando su questo LINK.




Buon Lavoro da tutto il Team e uno spaventoso Halloween!